L’Associazione e la forza dei suoi manager per vincere le sfide che ci attendono

Tutti i nostri iscritti rappresentano un tassello unico per ALDAI: per guardare al futuro con spirito positivo, è importante contare sull’impegno attivo di Soci che vogliano portare avanti i suoi valori, che ci si riconoscano e che agiscano nel nome della categoria che rappresentano

Immagine di 8photo su Freepik

Manuela Biti

Presidente ALDAI-Federmanager
Questi primi mesi del 2024 sono indubbiamente caratterizzati da importanti appuntamenti per la vita associativa di ALDAI, soprattutto in vista del rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2027.

Negli ultimi numeri della nostra rivista, ma anche attraverso le molteplici comunicazioni ai Soci che si sono susseguite regolarmente, abbiamo fornito informazioni sempre mirate e approfondimenti puntuali in merito alle modalità secondo cui è possibile manifestare il proprio interesse a candidarsi a membro dei nuovi Organi Sociali e a partecipare alla tornata elettorale.

Questo numero, a conclusione del ciclo informativo pre-elettivo, sarà ampiamente dedicato ai profili dei candidati unitamente alle relazioni del Direttore, dei Servizi, delle Commissioni e dei Gruppi, a testimonianza del ragguardevole lavoro che ha visto impegnati, nell’anno appena trascorso, la Struttura e i colleghi volontari in un servizio ottimale e tempestivo nei confronti dell’iscritto.

Nell’ultimo triennio, l’attuale Consigliatura ha portato avanti importanti iniziative e ha concluso progetti, sempre spinta dall’impegno e dalla forte determinazione che contraddistingue il compito e il ruolo di ciascun componente e membro della Governance di ALDAI: la tutela e la valorizzazione della categoria, una missione che è stata presa da tutti i miei colleghi con spirito di appartenenza, trasparenza e dedizione, e per la quale sento di doverli ringraziare e di esprimere viva gratitudine e apprezzamento sincero.
Tutti i nostri iscritti rappresentano un tassello unico per la nostra Associazione.

ALDAI in tutti questi anni, dalla sua fondazione nel 1945 a oggi, ha conseguito traguardi, maturato storia ed esperienza e ha visto, accanto ai manager che hanno fatto grande la nostra industria, le principali trasformazioni che hanno attraversato e molto spesso rivoluzionato il nostro Paese.

È quindi con grande rispetto e consapevolezza che mi avvicino alla fine di questo triennio di Presidenza, ricordando per esempio la storia e avendone cura, perché solo così possiamo porre le giuste basi per il futuro che desideriamo, per noi stessi e per le future generazioni.
Affinché si possa guardare con spirito positivo alle imminenti sfide che ci attendono, è altrettanto importante che la nostra ALDAI possa contare sull’impegno attivo e propositivo di Soci che vogliano portare avanti i suoi valori, che ci si riconoscano e che agiscano nel nome della categoria che rappresentano, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienza per un’Associazione che ha il merito, anno dopo anno, di confermarsi il punto di riferimento della realtà manageriale sul territorio.

Invito pertanto tutti i colleghi a farsi parte attiva da subito per vivere la nostra ALDAI in prima linea, per portare avanti quel cambiamento che desideriamo essere e vedere perché ricordiamoci «La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra» (Phil Jackson).
Importanti sfide ci attendono, ma insieme possiamo superarle e vincerle.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013